Ristorante La Botte

Il ristorante dove gustare i tipici cavatelli lucani a Satriano di Lucania, in provincia di Potenza 

Hai mai provato i tipici cavatelli lucani? Presso il Ristorante La Botte, situato in Contrada Passariello 18 a Satriano Di Lucania, a poca distanza da Piano del Prato e Serra, potrai gustare i piatti tipici di un’antica tradizione basata sulla genuinità e freschezza di ogni singolo ingrediente. I menù sono ricchi e autentici, studiati per garantirti sempre alta qualità e la semplicità di una cucina senza tempo: oltre ai cavatelli potrai ordinare i ravioli con funghi freschi, l’agnello satrianese, differenti specialità di pesce e il sapore unico della pizza cotta rigorosamente nel forno a legna. 
Scopri il gustoso patrimonio culinario del territorio e prenota un tavolo telefonicamente o compilando l’apposito modulo alla pagina contatti. 

La tradizione lucana racchiusa in un piatto di cavatelli

La cucina tradizionale lucana si basa su piatti poveri, preparati con pochi ingredienti, ma dal gusto forte e deciso. In particolar modo spicca la pasta fatta a mano che, come nel resto del Sud, si compone di semola di grano duro e acqua, cucinata in diverse varianti e dei quali il Ristorante La Botte propone i cavatelli. Questa ricetta varia a seconda delle stagioni e delle occasioni: prova quella classica cavata con un solo dito e condita con il tipico ragù di maiale; assaggia quello lungo chiamato del giovedì e cavato a quattro dita, arricchito semplicemente con polvere di peperone dolce e cacioricotta; oppure, ordina quello preparato a due dita con i sughi di cacciagione o condito con sugo di pomodoro fresco, perfetto per le calde giornate estive. 

Locale ideale per cene e festeggiamenti

Presso il Ristorante La Botte potrai unire la genuinità e freschezza dei piatti tipici lucani, come i cavatelli, e organizzare pranzi e banchetti per eventi ed occasioni speciali da trascorrere in compagnia. Infatti il locale, dotato di ambienti ampi, luminosi ed eleganti, è ideale per festeggiare ricorrenze, cerimonie o per l'organizzazione di cene in compagnie oppure cene intime e romantiche. 
Festeggia un'occasione speciale assaporando i veri piatti della tradizione lucana: prenota subito un tavolo al +39 097 5383443! 
Share by: